RYANAIR BAGAGLIO A MANO

 

Tutte le compagnie lowcost hanno delle regole molto rigide per quanto riguarda le dimensioni, il peso e cosa puoi inserire nel bagaglio a mano da portare in cabina e tra queste anche Ryanair. Prima di partire bisogna quindi fare attenzione e informarsi bene per evitare spiacevoli disguidi.

DIMENSIONI DEL BAGLIO A MANO RYANAIR

Ryanair permette di portare in cabina un solo bagaglio a mano per passeggero e con questo si intendono anche le borsette, sacchetti, ventiquattrore ecc. Quindi attenzione che anche la valigia da donna o il porta computer devono essere messi all’interno di un unico bagaglio. Le dimensioni di questo bagaglio devono essere 55 x 40 x 20 cm che sono le classiche di una valigia piccola (ormai tutti i grandi costruttori di valigie di attengono a queste misure per il bagaglio  a mano) e il limite di peso è di 10 kg.Tutte le valigie che eccedono in peso o dimensione possono essere imbarcate in stiva ma pagando un supplemento di circa 60 euro.

COSA NON È CONSENTITO INSERIRE NEL BAGAGLIO A MANO

Ormai tutti sappiamo che le regole di volo sono diventate molto rigide e nel bagaglio a mano non si può trasportare tutto quello che si vuole. Infatti non si può inserire oggetti pericolosi per le persone o per l’aereo, come coltellini, petardi, forbicine, oggetti taglienti, esplosivi, infiammabili.Attenzione anche ai liquidi, perchè ogni passeggero può inserire liquidi nel bagaglio a mano in quantità non superiori al 100ml. I contenitori  che contengono questi liquidi, devono avere quindi capacità di massimo 100 ml e devono essere inseriti in sacchetti di plastica trasparenti e richiudi bili. Attenzione che nei liquidi sono compresi anche le bevande, sciroppi, creme e lozioni, deodoranti e profumi e dentifricio. Inoltre porre attenzione perchè Ryanair si può rifiutare di trasportare come baglio alcuni oggetti ritenuti inadatti al trasporto. Quindi attenzione a leggere bene le regole di trasporto dei bagagli sopratutto se si viaggia con oggetti ingombranti o particolari.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *