NUOVE REGOLE PER IL BAGAGLIO A MANO IN RYANAIR

La compagnia low cost più famosa del mondo, Ryanair, ha deciso di effettuare un cambiamento sulle regole per il trasporto dei bagagli sugli aerei: questo perchè molto volte, le regole non vengono rispettate, causando disguidi e ritardi. Le principali novità riguardano la riduzione dei costi per il trasporto di un bagaglio in stiva e una rigidità maggiore per i bagaglio che possono essere trasportati in cabina.

RYANAIR: BAGAGLIO A MANO, COSA CAMBIA?

Fino ad ora era possibile viaggiare e caricare in cabina, una valigia piccola  delle dimensioni di 55x40x20 cm e una borsa  più piccola delle dimensioni di 35x20x20 cm. Dal primo novembre le cose cambieranno: se si viaggia con due bagagli a mano il più piccolo si potrà portare in cabina, mentre il più grande  verrà imbarcato in stiva senza costi aggiuntivi.

RYANAIR: IMBARCO DEL BAGAGLIO, COSTO?

Un’altra novità, molto più piacevole per i viaggiatori è la diminuzione del costo di imbarco della valigia. Infatti il costo di imbarco di una valigia da 20 kg sarà 25 euro e non più 35 euro. Questa diminuzione è stata pensata dalla compagnia Ryanair per spingere i passeggeri a imbarca molti più bagagli e diminuire quelli a mano che vengono portati in stiva. Attenzione: pagherete 25 euro solamente se l’acquisto della valigia da stiva viene effettuata al momento della prenotazione on-line.Obiettivo della compagnia aerea è quello di eliminare il ritardo negli imbarchi che sarebbe causato dal numero limitato di posti per i bagagli nelle cappelliere dell’aereo. Se invece il bagaglio viene acquistato successivamente il costo sarà di ben 40 euro. Altra novità importante per i viaggiatori è l’aumento del peso consentito per il bagaglio imbarcato, che passa da 15 a 20 chili.

RYANAIR: IMBARCO PRIORITARIO

Solamente i passeggeri dei voli Ryanair  che hanno  acquistato l’imbarco prioritario o le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus possono portare a bordo del velivolo due bagagli a mano. L’imbarco prioritario costa  5 euro al momento della prenotazione, oppure al costo di 6 euro in momenti successivi ed è possibile acquistarlo fino a un’ora dalla partenza del volo. Se volete continuare a viaggiare con due bagagli in cabina, allora dovrete necessariamente acquistare questo tipo di opzione.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *